Le strutture

R.S.A. Sant'Antonio

carmagnola

 

La Residenza è destinata ad anziani autosufficienti e non autosufficienti.
La struttura dispone di 79 posti letto tutti in camere singole o doppie.
La Residenza è in possesso dell’Autorizzazione al funzionamento per R.S.A. (63 p.l.), e R.A. (16 p.l.) rilasciata dall’ASL TO5 di Torino.
La struttura è Convenzionata per gli ospiti non autosufficienti con tutte le ASL del Piemonte.

Informazioni sulla struttura

10022 Carmagnola (TO) - Via del Porto n. 49/A
tel. 011.9722455 - fax 011.9722314
residenzasantantonio@socialcoop.it
Direttore: Melchiorre Ronco
Direttore sanitario: Dott.ssa Lydia Marino

A pochi minuti da Torino, nella città di Carmagnola, la Residenza si trova in adiacenza al centro cittadino, comoda ai servizi del luogo e in splendida posizione panoramica, da cui poter godere di una magnifica vista sulla catena montuosa del Monviso.

La Residenza offre un ambiente protetto e famigliare agli ospiti, grazie anche al suo personale cordiale e qualificato riesce a soddisfare qualsiasi esigenza dei suoi ospiti creando un'atmosfera serena, come stare in una vera e propria famiglia in cui la persona anziana vede garantita la cordialità ed un soggiorno veramente riposante. La struttura è infatti caratterizzata da luoghi di incontro comuni per favorire la socializzazione tra gli ospiti, i famigliari e gli amici. Inoltre è presente la palestra con tutti gli attrezzi per la riabilitazione, per il percorso di cura personalizzato di ogni ospiti e per il mantenimento e miglioramento della propria forma fisica, un salone dove mangiare con i propri parenti e amici, una sala della cura dell'ospite per la parrucchiera e la callista, un luogo di culto, un ampio terrazzo dove ammirare le montagne ed infine un giardino per passare momenti sereni all'esterno della struttura. 

La Residenza Sant'Antonio per la sua particolare posizione, offre agli ospiti ed ai parenti la comodità di fare passeggiate oppure di raggiungere il centro cittadino con i servizi pubblici o con una breve passeggiata.

Collegamenti autostradali:

La città funge da snodo per le principali arterie stradali di collegamento fra il capoluogo piemontese ed il basso Piemonte (provincia di Cuneo).
Ha una propria uscita autostradale sulla autostrada Torino-Savona ed è dotata di una stazione ferroviaria, riferimento per moltissimi comuni limitrofi, lungo il percorso della ferrovia Torino-Savona.
A Carmagnola inizia inoltre la ferrovia Carmagnola-Bra. Ben collegata al capoluogo e ad altre città minori anche tramite una rete di autotrasporti, dispone di una rete propria di autobus suburbani.

Servizi forniti

Assistenza alla persona ai sensi della D.G.R. 45/12 Regione Piemonte, assistenza medica, infermeria, fisioterapia, animazione, ristorazione, lavanderia, pulizia, parrucchiere.
Assistenza religiosa facoltativa. Cappella officiata.

 

Orari di visita

Informazione non disponibile