La residenza S.Giacomo era nata nel 1916 su decreto regio come ospedale per i poveri grazie a tre lasciti di cittadini piossaschesi. La nuova struttura, realizzata dalla cooperativa edile di produzione e lavoro Eco su progetto dell’architetto Gianluca Carelli, offre 80 posti letto (due per ogni camera) articolati in quattro nuclei da 20 posti.
Informazioni sulla struttura
Via Marco Polo 26 - 10045 Piossasco (TO)
TEL. 011/19902227 FAX 011/19902274
Direttore: Dott.ssa Cinzia Zanotti
Direttore Sanitario: Dott. Maurizio Pignata
e-mail: residenzasangiacomo@socialcoop.it
La Residenza offre un ambiente protetto e familiare agli Ospiti; è infatti caratterizzata da luoghi di incontro comuni per favorire la socializzazione tra gli ospiti, i familiari e gli amici.
Tutti i servizi della residenza sono pensati e organizzati per creare benessere e garantire ad ogni singolo Ospite un percorso di cura personalizzato.
La struttura dispone di 40 camere doppie. La struttura dispone di un'ampia terrazza che si affaccia sul cortile interno al quale possono accedere sia gli ospiti che i visitatori per trascorrere momenti di relax all’aria aperta.
Informazione sui servizi
L'assistenza viene fornita dagli infermieri e dagli operatori socio-sanitari ed è anche assicurata la possibilità di effettuare visite specialistiche.
I servizi offerti sono: assistenza medica ed infermieristica, assistenza continuativa alla persona, fisioterapia, riabilitazione motoria, consulenza psicologica, animazione, assistenza spirituale, ristorazione, lavanderia, pulizie, parrucchiere.
All’interno della Residenza sono programmate attività di animazione gestite da educatori professionali e terapisti occupazionali; in collaborazione con le istituzioni territoriali, vengono anche organizzati eventi ricreativi tematici.
Nella Residenza viene celebrata la Santa Messa nella cappella privata ed è garantita l'assistenza spirituale.
Orari di visita
Tutti i giorni
Mattina: 9.00 - 13.00
Pomeriggio: 14.00 - 18.00